Guida come fare scambi da solo su citra, pokemon US

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Anice New
    Posts
    2,410

    Status
    Offline
    ciao,
    metto insieme i suggerimenti ricevuti in giro per il web per fare questa guida nel caso serva ad altri

    Nota1: io ho sempre avviato Citra Canary e non Citra Nightly...avviate Citra Canary per il Citra base...

    Nota2: per sicurezza salvare queste due cartella Citra, ad esempio, in un hard disk esterno
    C:\Users\Francesco\AppData\Roaming\Citra
    C:\Users\Francesco\AppData\Local\Citra\

    La chiave è creare un emulatore Citra base ed uno portatile, perchè altrimenti non riuscite a creare una seconda partita ma vi carica sempre la vostra partita principale

    1) Creare Citra Portatile e renderlo diverso dal Citra base
    a) copiare questa cartella Citra "C:\Users\Francesco\AppData\Local\Citra" sul desktop o dove preferite.
    b) se copiato sul desktop aprite C:\Users\Francesco\Desktop\Citra\canary-mingw e crearci dentro una cartella chiamata "user"
    c) copiare le cartelle presenti in C:\Users\Francesco\AppData\Roaming\Citra in questa cartella “user”
    d) aprire citra-qt.exe in C:\Users\Francesco\Desktop\Citra\canary-mingw; una volta aperto l'emulatore andare su Emulation->Configure->System per cambiare username e rigenerare l'ID
    e) chiudere Citra portatile

    2) Salvare la vostra partita principale su Citra base
    a) aprire Citra come lo aprivate normalmente prima di fare questi passaggi (oppure dal file citra-qt.exe in C:\Users\Francesco\AppData\Local\Citra\canary-mingw)
    (per estrema chiarezza: adesso avete due emulatori, il file citra-qt.exe in C:\Users\Francesco\Desktop\Citra\canary-mingw (Citra portatile) e il file citra-qt.exe in C:\Users\Francesco\AppData\Local\Citra\canary-mingw (Citra base; potete aprire Citra base anche dalle varie scorciatoie che vi si sono create al momento dell'installazione di citra)
    b) se non l'avete fatto prima mettete la rom dentro una cartella qualsiasi
    c) fate doppio click sullo schermo di Citra, che vi dovrebbe apparire come in foto, e selezionate la CARTELLA della rom, NON la rom, e fate "Apri"
    d) questo è il risultato (se nella fase precedente non vi appariva il +...eravate già qui); click destro sul nome del gioco e fate "Apri Cartella dei dati di salvataggio"; copiare il file da qualche parte per sicurezza

    3) Avviare una nuova partita sull'emulatore portatile
    a) aprire citra-qt.exe in C:\Users\Francesco\Desktop\Citra\canary-mingw
    b) rifare "Apri Cartella dei dati di salvataggio" e cancellare il file, la cartella dovrà quindi essere vuota (per questo all'inizio Citra portatile va spostato da qualche altra parte, sul desktop, nel mio esempio, così la cartella col salvataggio è diversa)
    c) riavviare citra portatile e avviare il gioco
    d) il gioco vi si bloccherà a questa schermata
    e) premete simultaneamente D-Pad UP + B + X (tasti che voi avete assegnato in input)
    f) anche la schermata successiva sarà in giapponese, niente panico, selezionate la prima opzione... vi riapparirà la stessa schermata...riselezionate la prima opzione...finalmente dopo tanta fatica partirà la vostra nuova partita con la schermata di selezione della lingua. (se non dovesse andare voi selezionate sempre la prima opzione fino a che non si sblocca e nel caso riavviate di nuovo citra portatile e selezionate sempre la prima opzione fino a che non va in tutte le schermate in giapponese che vi si aprono)
    g) create il personaggio e giocate fino al primo centro pokemon, premete X e andate al Festiplaza, parlare con tutti quelli che dovete parlare, fino a che riparlando col capo, non andrete dentro il tendone a conoscere i suoi assistenti

    4) Pulire l'archivio di sistema
    a) seguite questa guida per la legalità
    https://citra-emu.org/wiki/dumping-system-...-a-3ds-console/
    b) altrimenti youtube è vostro amico



    5) Fare lo scambio
    a) aprire citra-qt.exe in C:\Users\Francesco\Desktop\Citra\canary-mingw e avviare il gioco (ossia citra portatile e il vostro "secondo" salvataggio; ATTENZIONE: con i passaggi fatti, automaticamente si apriranno salvataggi diversi, voi dovete solo caricare la rom e caricare il salvataggio dal gioco)
    b) aprire Citra base e avviare il gioco
    c) su citra base andare su Multigiocatore->Crea Stanza e create la stanza segnando il numero della porta su un foglio e selezionando "Unlisted" o "Non in Lista"
    d) su citra portatile andare su Multigiocatore->Collegamento diretto a stanza, mettere il numero della porta e l'ip (per vedere l'ip,
    aprite il cdm, scrivete ipconfig/all e copiate la riga ipv4)
    e) su entrambe le partite andate al festiplaza e, io l'ho fatto dalla partita principale e quindi da citra base, usate i comandi del gioco per fare scambio-> link diretto

    6) Godere

    7) Sbroccare quando realizzerete che per prendere il terzo starter dovrete rifare il passaggio 3 e rigiocare fino al primo centro pokemon

    gli screen sono andati perduti ma qui non ne avevate bisogno, nel caso copiate un pezzo della guida su google per trovarla dove ci sono anche gli screen
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    MarshMella Founder
    Posts
    1,778
    Location
    Paese Delle Caramelle xD

    Status
    Offline
    Con le immagini sarebbe nettamente meglio ^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Anice New
    Posts
    2,410

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CaramellaGTX @ 9/3/2019, 18:52) 
    Con le immagini sarebbe nettamente meglio ^^

    eh le immagini non le ho più.
    cmq non avevo visto che il tuo programma praticamente è un citra di base quindi il procedimento è ancora più facile per creare 2 emulatori e 2 partite. basta installare il tuo programma su un hard disk esterno la seconda volta e automaticamente partirà una nuova partita. non c'è bisogno di fare back up o altro.
    una volta però collegati i due emulatore tramite "multigiocatore" non riesco a fare lo scambio. (punto 5b della guida, quindi in pratica la guida si salta tutto fino al 5b)
    non so se bisogna proseguire oltre nella storia per attivare lo scambio.

    in pratica non essendoci il quick link o il festivalplaza non so come connettere l'emulatore ad internet e fare uscire l'altro emulatore nella voce "amici", "passanti" o "conoscenti".

    forse bisogna fare una cosa simile a questo video, però non riesco a capire.
    sai come fare? basta far apparire l'altro emulatore in una di quelle voci ed è fatta
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    MarshMella Founder
    Posts
    1,778
    Location
    Paese Delle Caramelle xD

    Status
    Offline
    Ma guarda che sul mio Canale avevo già rilasciato un video su come giocare a pokemon su Citra Online. :Stun:

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Anice New
    Posts
    2,410

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CaramellaGTX @ 10/3/2019, 14:50) 
    Ma guarda che sul mio Canale avevo già rilasciato un video su come giocare a pokemon su Citra Online. :Stun:
    [/URL]

    ottimo.
    penso allora di poter riuscire a fare lo scambio.
    pensi convenga creare 2 account e poi creare una stanza e farci entrare entrambi gli emulatori?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    MarshMella Founder
    Posts
    1,778
    Location
    Paese Delle Caramelle xD

    Status
    Offline
    Allora, se scambi online entrando in stanza con altri italiani o stranieri funziona benissimo, ma con 2 Citra avviati dallo stesso PC non ho idea se possa funzionare.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Anice New
    Posts
    2,410

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CaramellaGTX @ 10/3/2019, 15:04) 
    Allora, se scambi online entrando in stanza con altri italiani o stranieri funziona benissimo, ma con 2 Citra avviati dallo stesso PC non ho idea se possa funzionare.

    scusa lascia perdere.
    ho risolto.

    bisogna andare su configura, sistema e fare rigenera in modo che cambia quel codice.
    poi connettendosi tramite stanza privata non lista come da guida, si connette e nel gioco appare l'altro emulatore
    penso sia chiaro anche per chi dovesse capitare qua
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gusto Ciliegia

    Group
    Anice New
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Scusate , ma questa cartella dove si trova C:\Users\Francesco\AppData\Local\Citra?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    MarshMella Founder
    Posts
    1,778
    Location
    Paese Delle Caramelle xD

    Status
    Offline
    Se hai installato le mie release la trovi dentro la cartella dove hai installato il gioco:
    C:\Program Files (x86)\CaramellaGTX\[Nome del gioco]\user\
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gusto Ciliegia

    Group
    Anice New
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Potresti gentilmente postare la tua release qui in modo tale da installare il tutto , in pratica ho scaricato citra sul sito ufficiale ho finito il gioco ed ora vorrei far evolvere il mio hunter e il mio abra ma non so come attivare questi scambi e mi sono trovato in questo blog :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    MarshMella Founder
    Posts
    1,778
    Location
    Paese Delle Caramelle xD

    Status
    Offline
    1) Se non sai come scaricare le Release dal forum Clicca Qua
    2) Quando hai capito come si fa, nella "Homepage" in alto c'è scritto CATEGORIE clicchi il bottone 3DS/Citra e scarichi quelli che ti interessano :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Anice New
    Posts
    2,410

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CaramellaGTX @ 19/11/2019, 17:24) 
    Se hai installato le mie release la trovi dentro la cartella dove hai installato il gioco:
    C:\Program Files (x86)\CaramellaGTX\[Nome del gioco]\user\

    No. Non è la stessa cartella.
    La cartella è quella che ho indicato. Solo che al posto di Francesco trovi il nome del tuo PC.
    Può essere però che non la vedi perché devi rendere visibili le cartelle/i file nascosti. Cerca su Google come fare.
    Per il resto segui la guida.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gusto Ciliegia

    Group
    Anice New
    Posts
    46
    Location
    Massa

    Status
    Offline
    stavo curiosando un po nel forum e ho letto ora questo post ^_^ non so se vi puo sempre tornare utile ma ci provo......se scaricate il pkhex ( piccolo programma per i titoli pokemon ) caricando il vvostro salvataggio del gioco pokemon potete modificare tutto quello che volete compresi pokemon pokedex ecc...e vi risparmiate questo procedimento xD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Anice New
    Posts
    2,410

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paoletto HS Casali @ 4/3/2020, 14:22) 
    stavo curiosando un po nel forum e ho letto ora questo post ^_^ non so se vi puo sempre tornare utile ma ci provo......se scaricate il pkhex ( piccolo programma per i titoli pokemon ) caricando il vvostro salvataggio del gioco pokemon potete modificare tutto quello che volete compresi pokemon pokedex ecc...e vi risparmiate questo procedimento xD

    Si però così è meglio.
    Quando usi quel programma poi io gioco perde di senso.
    Al di là del fatto che da quando ho scoperto Pokémon Reloaded i giochi Pokémon a turni non mi piacciono più.
     
    Top
    .
13 replies since 9/3/2019, 18:34   642 views
  Share  
.